Parrocchia Sacro Cuore - Tortoreto Lido

Dettaglio News Eventi

  • Dettaglio

    PARROCCHIA SACRO CUORE TORTORETO Lido (TE)

    Torna Indietro alle News

    Aiuto ai Salvatoriani in Ucraina

    Aiuto ai Salvatoriani in Ucraina

    Davanti a noi si sta consumando una tragedia che poco fa credevamo impossibile: la guerra in Ucraina. Abbiamo risposto alla chiamata di Papa Francesco con il digiuno e la preghiera affinché Dio fermi l’aggressore e salvi il popolo ucraino. Ma dobbiamo unirci anche in atti di aiuto e solidarietà. La Comunità di Padri Salvatoriani della Regione Italiana, di cui noi facciamo parte, vorrebbe aiutare i confratelli che svolgono il loro servizio pastorale vicino a Leopoli (paese situato ad ovest dell’Ucraina), che ora, giorno dopo giorno, devono accogliere persone che fuggono verso i confini con la Polonia e la Slovacchia, offrendo loro l’accoglienza, il cibo e un posto per dormire in attesa di sistemazioni più idonee. Anche le loro chiese sono divenute luoghi di fuga nel caso di bombardamenti annunciati dal suono delle campane.

    Carissimi parrocchiani, con il consenso dei nostri Vescovi, vogliamo chiedervi un aiuto materiale per i Salvatoriani che, in questo momento, stanno in Ucraina, aiutando un popolo che soffre per una guerra ingiusta e disumana.

    In tutte le nostre parrocchie: Sacro Cuore in Tortoreto Lido, Sacra Famiglia in Scerne di Pineto, Unità Pastorale di Campovalano e San Luca Evangelista in Trieste, ci sarà una raccolta di fondi durante le Sante Messe della 2a domenica di Quaresima, il prossimo il 13 marzo 2022. Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra generosità.